Lascia un commento

Aperti gli ordini per il volume “COMMODORE: un’azienda sulla cresta del…baratro”!

Reduci dal nostro primo progetto editoriale, consci delle legittime attese provenienti dagli appassionati di storia dell’informatica e di quelli di mamma Commodore in particolare, intraprendiamo a partire da oggi un nuovo percorso.
Facendo seguito all’annuncio di qualche tempo fa relativo all’acquisto dei diritti in esclusiva della traduzione in italiano di “COMMODORE: a company on the edge” apriamo infatti il nostro sito ai vostri ordini per la consegna delle copie fresche di stampa del nuovissimo libro “COMMODORE: un’azienda sulla cresta del… baratro”.
Il volume in lingua inglese è stato pubblicato da Brian Bagnall nel 2012 con l’obiettivo di impiegare tanto materiale nuovo, mai utilizzato, in suo possesso quali interviste aggiuntive e scritti di prima mano provenienti da importanti personaggi della Commodore. In esso si racconta con la massima profondità ed accuratezza possibile la storia della Commodore dall’inizio degli anni ’70 all’allontanamento di Jack Tramiel.
Successivamente questo volume è divenuto il primo capitolo di una trilogia (composta da tre libri di circa 600 pagine ciascuno). La nostra ambizione, dovendo necessariamente ricalcare la volontà dell’autore, è quella di curare in futuro la traduzione in italiano anche degli altri due volumi, uno dei quali sarà dedicato al periodo Amiga (già pubblicato dall’autore in inglese), mentre l’altro sarà dedicato al periodo della decadenza/fallimento (attualmente in fase di pubblicazione in inglese).
Non vi resta che immergervi in questa affascinante racconto ordinandone una copia. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *