Lascia un commento

Cos’è Apulia Retrocomputing. Le interviste di Rai Scuola.

Qualche tempo fa vi avevamo anticipato che Paolo Cognetti, presidente del Vintage Computer Club Italia, ci aveva proposto di prendere parte ad un ciclo di riprese televisive per conto di Rai Scuola, destinate a divenire parte della sezione “Vintage” del programma Digital World, il programma di Matteo Bordone sulle nuove tecnologie e sul modo in cui ci hanno resi delle creature fatte anche di bit.

Ebbene, le riprese si sono svolte presso la nostra sede operativa il 19 luglio 2018 ed hanno generato ben tre distinti contributi audiovisivi: il primo riguarda la ricostruzione delle ragioni storiche e culturali alla base della realizzazione di un prototipo funzionante del computer Galaksija, il secondo vuol evidenziare lo spirito e la passione che ci accomuna in quanto parte del variegato mondo del retrocomputing, il terzo sintetizza le varie sfaccettature in cui si dipana attualmente l’attività dell’associazione.

 Per chi volesse fosse interessato, qui di seguito riportiamo i link alle tre interviste presenti sul sito di Rai Scuola.

Rai Scuola, (Digital World) canale 146 del digitale terrestre, 28 ottobre 2018 (Giancarlo Valente. Una Madeleine al silicio. La bella infanzia di noi nerd)

Rai Scuola, (Digital World) canale 146 del digitale terrestre, 31 ottobre 2018 (Salvatore Lasorella. Luci dall`est. Galaksija: pc home made in ex Jugoslavia)

Rai Scuola, (Digital World) canale 146 del digitale terrestre, 16 novembre 2018 (Salvatore Lasorella. Il fascino rétro del digitale. Apulia Retrocomputing.)

Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *