Leave a comment

Apulia Retrocomputing ospite di Alumni Mathematica al Bgeek 2018.

Il 9 e 10 giugno prossimi la nostra associazione è stata invitata ad essere presente alla settima edizione del Bgeek, la più grande manifestazione del Sud Italia in tema di cultura nerd, che si terrà a Bari presso la Fiera del Levante. Apulia Retrocomputing cercherà di fornire il proprio originale contributo assieme agli amici dell’associazione Alumni Mathematica, che ci hanno gentilmente invitato.

Nel corso di tutto l’evento, presso lo stand di Alumni, alcuni dei nostri soci cureranno l’esposizione del prototipo del computer Galaksija realizzato negli scorsi mesi dal nostro Laboratorio, distribuendo inoltre gadget gratuiti e materiale informativo sul progetto Galaksija Replica e sulle altre attività dell’associazione.

Alle ore 10.45 di domenica 10 giugno il nostro socio (e socio di Alumni Mathematica) Pierpaolo Basile ed il nostro presidente, Salvatore Lasorella, terranno presso l’Area Conferenze un articolato intervento dal titolo “Insert Coin: storie ed aneddoti sui videogiochi: da Spacewar a Street Fighter”. Salvatore, in particolare si occuperà di accennare alla madre di tutte le console war, quella che ha visto come protagonisti il Commodore 64 vs il Sinclair ZX Spectrum!

Sarà inoltre disponibile, per chi volesse acquistarle, un numero limitato di copie del volume “Sulla Cresta del Baratro – La Spettacolare Ascesa e Caduta della Commodore“.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

x Shield Logo
This Site Is Protected By
The Shield →