La Commodore chiuse nel 1994. Tra caos, lotte intestine e frenesia fu capace di ottenere notevoli primati nell’ambito dell’industria informatica. Fu la prima grande azienda a presentare un personal computer, a vendere un milione di esemplari di un singolo modello di computer, a rilasciare un vero computer multimediale. Il Commodore 64 ha venduto più di…
Donazione Guido Cauli – Bari (Ba).
Il nostro vice presidente Guido Cauli ha deciso a bella posta di donare all’associazione il materiale di cui alle foto sottostanti. A lui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti (e non solo per la donazione!). Grazie!
La nuova collezione 2024-2025 di Apulia Retrocomputing su Amazon.
Maglietta primavera estate (colori scuri) Maglietta primavera estate (colori chiari) Felpa autunno inverno (colori scuri) Felpa autunno inverno (colori chiari) Grazie ad Emanuele Caldarulo per il lavoro di composizione.
Riparazione Commodore Amiga 600. Diario di Antonio Caradonna.
9.8.2024 Fu donato guasto, lo avevo messo da parte perché avevo bisogno di una buona quantità di sn74hc245 sop-20 ma poi, preso da mille milioni di cose, non l’ho più vista. Comunque, ho sostituito ben 5 chip sn74hc245 perché guasti. Li ho potuti testare grazie ad accessori che ho acquistato successivamente, gli altri sono da…
Donazione Antonio Distaso (seconda parte)
Il caro Antonio Distaso, a distanza di una settimana dalla sua donazione, è tornato a farci visita, come promesso, e ci ha donato tante enciclopedie d’epoca ed altro materiale ritratto in foto. Grazie ancora, Antonio!
Donazione Antonio Distaso – Margherita di Savoia (BT)
Chiamala, se vuoi, donazione L’associazione ringrazia Antonio Distaso di Margherita di Savoia (Bt) (il secondo da sinistra nella prima foto) per aver salvato dalla discarica e deciso di destinare all’Apulia Retrocomputing il materiale in foto. Grazie di cuore, Antonio!
Seconda donazione di Marcello Saracino – Palo del Colle (BA).
Nuova corposa donazione di Marcello Saracino ad una settimana dalla massiccia donazione precedente! Grazie!
Donazione Marcello Saracino – Palo del Colle (Ba)
L’associazione ringrazia per la massiccia donazione di importante materiale storico l’amico Marcello Saracino di Palo del Colle (BA). Di particolare rilievo sono il pc Amstrad modello PC512DD, il pc Atari modello PC3 8088, il pc portatile Concord LCD-286 Portable. Grazie!
Martedì 25 giugno incontro al Dipartimento di Informatica.
Martedì 25 giugno presso il DIB – Dipartimento di Informatica prosegue il ciclo di incontri, tenuti da Apulia Retrocomputing – OdV, che conduce i visitatori del Museo di Informatica alla scoperta della storia dell’Informatica. Questo appuntamento vede protagonista il PDP-8S, esposto nel Museo. Il PDP è un prodotto della Digital Equipment Corporation, distribuito a partire…
Donazione sig.ra Rosa Colonna – Cassano Murge (BA).
Ringraziamo la sig.ra Rosa Colonna di Cassano Murge (BA) per la generosa donazione del materiale ritratto in foto. Ieri sera il nostro laboratorio ha già recuperato il contenuto dell’hard disk ed iniziato le necessarie riparazioni. Stay tuned! Grazie mille da parte di tutta l’associazione! Edit: il 3 luglio 2024 il computer è ripartito grazie…