Lascia un commento

Domenica 16 febbraio è sempre Open Day! Ecco a voi “Le età di Nintendo”.

Domenica 16 febbraio 2020 dalle ore 17 alle 19.30 nuovo Open Day presso la sede dell’associazione Apulia Retrocomputing – OdV a Bari, in Via Brigata e Divisione Bari 1/13. Come gli open days passati, l’obiettivo è informare chiunque sia interessato alle attività culturali dell’associazione ed ai progetti del suo laboratorio. Coglieremo l’opportunità di incontrarci nuovamente o, per chi non ci ha ancora fatto visita, conoscerci.

Per l’occasione abbiamo organizzato un evento dal titolo “Le età di Nintendo: La Corporation che salvò il videogame”.

Guido Cauli ed Alessandro Giangregorio ci accompagneranno attraverso la storia di una delle aziende più rinomate nel settore della produzione di console per videogiochi.

Fondata il 23 settembre 1889 da Fusajiro Yamauchi, all’inizio degli anni ottanta Nintendo passa dai giochi di carte e meccanici ai giochi elettronici. All’inizio della seconda metà degli anni 80 il settore videoludico fatica ad uscire da una forte crisi scoppiata nel 1983. Una crisi non solo economica, bensì anche di fiducia da parte dei consumatori. Guido ed Alex, supportati nel percorso dalla presenza delle più celebri console prodotte dalla casa giapponese su cui gireranno i classici della storia del videogioco, ci racconteranno le lungimiranti strategie che le consentirono di prendere le redini dell’intero mercato mondiale, risollevandolo.

Guido Cauli ed Alessandro Giangregorio sono soci e svolgono da anni attività di volontariato per conto della nostra associazione.

L’ingresso è gratuito.
Ti aspettiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *