2 Comments

Donazioni

L’Associazione, unica associazione culturale ad operare nel settore, per lo svolgimento delle proprie attività si vale del materiale gratuitamente messo a disposizione dai soci e si autofinanzia con simboliche quote sociali, non ha sponsor nè appartenenze politiche.

In breve tempo ha ricevuto in donazione da privati un patrimonio di hardware, software e materiale cartaceo con la missione di “salvare” quelli che possono essere considerati a tutti gli effetti dei reperti museali. Con tali donazioni è stato pertanto allestito, per il momento in modalità virtuale, un MUSEO visitabile.

Sono pertanto benvenute nuove Donazioni di vecchie apparecchiature

Per le attività sociali incoraggiamo altresì le Elargizioni mediante Paypal

2 comments on “Donazioni

  1. Per una donazione di due macchine da scrive re anni 70 anche se questo non è l campo ma non so come raggiungervi.Comunicatemi come fare.

    • Gentilissima,

      Ci spiace ma le macchine da scrivere non rientrano nel nostro settore di attività.

      Questo è il materiale che ricerchiamo.

      Vecchi apparecchi elettronici o elettromeccanici, soprattutto computer d’epoca che volete donare all’Associazione, saranno sempre bene accetti.

      Con gli oggetti donati vengono organizzate mostre, studi (gli apparecchi vengono aperti, riparati e studiati a scopi di reverse-engineering e retro-engineering), pubblicazioni per aiutare le persone a capire, conservare e riparare, esposizioni per far toccare e provare le vecchie macchine soprattutto ai più piccoli che non hanno avuto la possibilità di conoscere le meraviglie tecnologiche del passato.

      Siamo interessati soprattutto a vecchi computer e consolle da gioco degli anni ’70, ’80 e ’90 (di qualsiasi marca e modello, anche guasti, cito a titolo esemplificativo qualche marchio: Commodore, Atari, Sinclair, Acorn, Apple, Vectrex, Coleco, Nintendo, Sega, Magnavox, Spectravideo, Philips, Sharp, Texas Instruments, Oric, Olivetti, IBM, Sony, Phonola, Conic ecc.), ma anche vecchie calcolatrici,  tv di piccolo formato (14 pollici) anche in bianco e nero, radio valvolari, oscilloscopi, registratori portatili a cassette o a bobine, proiettori a bobine, giochi elettronici anni ’80 tipo “Grillo Parlante” e dispositivi elettronici che utilizzano tecnologie obsolete.

      Cerchiamo anche oggetti “piccoli” come consolle di gioco portatili (es.: Gameboy, Lynx, Game & Watch ecc) e accessori: floppy disk e cassette originali, manuali originali, manifesti e pubblicità originali di vecchi computers, joystick, mouse, schede di espansione, cartucce, registratori a cassette, floppy drive, chip e microprocessori antichi, valvole, espansioni, penne e pistole ottiche, alimentatori originali, rullini, bobine, nastri magnetici, schede perforate ecc.

      Grazie comunque.

      Lo staff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *