1 Comment

Resoconto Mostra di console e computer d’epoca a Galatone (Le)

Ieri, domenica 28 gennaio, l’Associazione ha realizzato presso l’IISS “Enrico Medi” di Galatone (Le) una mostra di console e computer d’epoca.

Si tratta del primo evento del genere realizzato in assoluto in provincia di Lecce. Questa circostanza conferma ulteriormente la vocazione dell’associazione a rappresentare l’intero territorio regionale per quanto attiene i temi legati alla storia dell’informatica e dell’elettronica. Grande interesse del pubblico, composto sia di nuclei familiari che di collezionisti ed appassionati, provenienti anche dalle attigue provincie di Brindisi e Taranto, che hanno mostrato di possedere una notevole competenza, andando oltre le nostre stesse aspettative.

Il maggior apprezzamento è stato riscosso dalle nostre iniziative editoriali (in particolar modo la pubblicazione del volume “Sulla Cresta del…Baratro – La Spettacolare Ascesa e Caduta della Commodore”, la più recente iniziativa relativa alla ripubblicazione di alcuni volumi della EVM Computers) nonchè la realizzazione del prototipo del computer jugoslavo Galaksija, esposto funzionante.

Impeccabile l’ospitalità del Dirigente Scolastico, il Prof. Davide Cammarota, che ringraziamo pubblicamente per aver reso possibile la manifestazione.

Di seguito alcuni dei computer esposti.

Alla prossima!

Un commento su “Resoconto Mostra di console e computer d’epoca a Galatone (Le)

  1. Bellissima mostra ed ottima iniziativa per far conoscere non solo i vari computer che si sono avuti nei diversi recenti periodi,ma anche l’Istituto I.I.S.S.’E.Medi’ di Galatone con tutti i suoi laboratori.Dal momento che in questo periodo molti Istituti Scolastici si stanno avvalendo di fare pubblicità tramite la TV per incrementare le iscrizioni dei nuovi alunni per l’a.s.2018/2019 tale iniziativa può favorire l’iscrizione di molti studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *