Leave a comment

Progetto EVM Reprint. Inizio periodo raccolta adesioni.

L’Apulia Retrocomputing prosegue nella sua “mission” culturale, consistente nell’offrire prodotti e servizi alla community riferibile a quel vasto e variegato mondo che si ritrova sotto la definizione di “retrocomputing”.
In questa occasione, nel corso degli ultimi 12 mesi, abbiamo organizzato un complesso servizio consistente nel reperimento, scansione, editing e stampa di qualità di alcuni manuali editi negli anni ’80 dalla E.V.M. Computers Srl, una casa editrice italiana, con sede in Montevarchi, nella provincia di Arezzo (consociata della Delta Computing Srl di Firenze). L’appeal di questi manuali consiste, oltre che nella difficile reperibilità, nell’italianità della casa editrice e nell’approccio “artigianale” utilizzato nella loro scrittura, che spesso dichiaratamente coinvolgeva gli appassionati. Tutte queste componenti si traducono in un particolare fascino e, a nostro parere, giustificano l’impegno profuso nel corso degli ultimi mesi per recuperare la memoria storica di questi volumi originariamente destinati, a causa del loro contenuto spiccatamente tecnico, ad un pubblico di nicchia.

I volumi ottenuti sono di altissima qualità. Il costo tiene conto delle spese sostenute per la realizzazione e di un modesto contributo per sostenere le attività associative.

AVVISI IMPORTANTI

  • Raccoglieremo le vostre adesioni per un poco più di un mese.
  • Questa operazione si concluderà il giorno 28 febbraio 2018 e non si ripeterà mai più.
  • La spedizione dei libri avverrà nel mese seguente.

I libri sono prenotabili in questa pagina dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *